BIT 2020, Pugliapromozione presenta “La Puglia, un racconto lungo 34 itinerari”.

Dal 9 all’11 febbraio la Puglia si racconta alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, attraverso esperienze culinarie e sensoriali.

Il racconto di tutti i territori pugliesi viene proposto attraverso i prodotti enogastronomici, mediante degustazioni riservate a tour operator e giornalisti, curate in collaborazione con Masserie Didattiche, progetto regionale di valorizzazione di antiche masserie che mostrano un pezzo della storia pugliese e delle tradizioni dei saperi e dei sapori del territorio. 

Ed è proprio la convivialità al centro dell’area social dello stand, dedicata a chi desidera condividere una travel experience in Puglia: con #TiportoinPuglia il viaggio comincia in un vicolo pugliese, riprodotto su una parete angolare e ideato da una designer di Pugliapromozione, in cui si può scegliere di sedersi, scattare una foto e condividerla, stamparla e portarla con sé oppure scegliere una foto tra quelle proposte dalla community (più di 5000 foto condivise ad oggi!). Lo spazio è stato denominato INSTA BOOTH #TIPORTOINPUGLIA.

In questi tre giorni di fiera, nell’area conferenze saranno presentati i principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in ben 31 appuntamenti: Comuni pugliesi, Pro loco, Parchi, associazioni, Sac, distretti e grandi eventi affiancano la Regione Puglia e sono protagonisti con lo straordinario lavoro di attrazione e accoglienza sul territorio di turisti e viaggiatori.

La Puglia in 34 itinerari tra cammini, arte e cultura, cicloturismo, enogastronomia.

Una delle novità è la nuova produzione editoriale “La Puglia, un racconto lungo 34 itinerari”. Si tratta di guide cartacee o digitali, naturalmente gratuite,  che raccontano e propongono la Puglia attraverso i cammini, il cicloturismo, l’enogastronomia , l’arte e la cultura.

Il video promo 

Ginosa

Guida  “Arte e Cultura” itinerario 5 “Chiese nascoste nelle rocce”.

 

Guida  sul “Cicloturismo” – itinerario 8 “Nel cuore della storia” da Ginosa a Grottaglie 

 

Guida sui “Cammini” – itinerario 7 Via Ellenica