Giornate FAI d’autunno: alla scoperta della Pineta Regina a piedi e a cavallo

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’autunno , un weekend dedicato alle meraviglie del nostro Paese.Sono 700 i siti inaccessibili da visitare e scoprire con occhi nuove e prospettive insolite.

A questa speciale occasione aderisce anche Marina di Ginosa.
Sabato 12 ottobre gli studenti dell’Istituto “R.Leone’’ di Marina di Ginosa vi accompagneranno alla scoperta della Pineta Regina ,un’area naturale protetta durante la quale saranno approfondite diverse tematiche: la biodiversità vegetale e animale, i tratturi e la transumanza.
Gli orari delle visite:dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 17
Ingresso: Viale Virgilio

Domenica 13 ottobre sono previste escursioni a cavallo nel Parco avventura e lungo l’arenile jonico in compagnia del personale dell’Accademia Equestre Family Horses .
Gli orari delle visite : dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Cos’è il FAI 

Il FAI è un’associazione nata da un forte desiderio di proteggere la bellezza del nostro Paese ,per tutelare luoghi speciali che il mondo ci invidia , ma anche per dare valore a beni minori spesso dimenticati e quindi abbandonati all’incuria. 



Gli  altri luoghi  da visitare in Puglia il 12 e 13 ottobre 

I luoghi da visitare in tutta la Puglia li trovate a questo link https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/i-luoghi-aperti/?regione=PUGLIA