Il film “Tulips-Amore-onore e bicicletta” su Sky Cinema 2

Il film girato nel centro storico di Ginosa “Tulips-Amore-onore e bicicletta” verrà trasmesso per la terza volta il 19 dicembre su Sky Cinema 2  alle ore 19:19.

La trama

Il cast è formato da attori del calibro come Donatella Finocchiaro ,Giancarlo Giannini e Giorgio Pasotti e gli attori pugliesi Lidia Vitale, Michele Venitucci, Totò Onnis e Mingo De Pasquale. La produzione è olandese,italiana e canadese.

La trama parla di Anna una giovane ragazza che  scoprirà verità sconvolgenti in merito alla sua famiglia , in particolare l’identità dei suoi veri genitori e di come abbiano combattuto la mafia locale. Un film che raggruppa amore, amicizia, dolore e violenza.

Il film è stato prodotto da Draka Cinema e Fatt Productions e con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission.



Il curriculum cinematografico di Ginosa

Non è la prima che Ginosa esce sui piccoli e grandi schermi. Infatti, lo scorso 16 marzo in prima serata su Raiuno fu trasmesso il film “Chi m’ha visto” con la regia di Alessandro Pondi e con due attori di eccezione: Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino. Il film fu interamente girato a Ginosa. 

Ginosa vanta un curriculum cinematografico di tutto rispetto. Infatti negli ultimi anni con il suo centro storico e la gravina si è rivelta la location ideale per girare alcuni importanti film: da Pasolini a Fiorello. 

Vedi anche