Il settimo raduno nazionale di surfcasting si terrà a Marina di Ginosa

Il 2 e 3 novembre 2019 a Marina di Ginosa, si svolgerà il settimo raduno nazionale non competitivo di Surfcasting , organizzato da “Surfcasting Club Il Solito”.
La manifestazione vuole essere momento di incontro e condivisione tra uomini, donne e bambini, esperti e non, provenienti dal nord al sud che hanno in comune l’amore per la pesca ed il rispetto per il mare e la natura; un’occasione per fare nuove conoscenze e ritrovare vecchi amici.



Per tutti gli appassionati di Surfcasting di seguito il programma del raduno:

Sabato ore 10.00 presso il punto ingresso del raduno registrazione partecipanti, dove verranno consegnati sacchetti per i rifiuti. (N.B la spiaggia dovrà essere lasciata a fine raduno totalmente ripulita ed ognuno sarà responsabile dello spazio occupato). A seguire si potrà raggiungere la propria postazione a libera scelta dove sarà consentito posizionare, nel rispetto degli spazi dei vicini, max 2 canne.
Domenica ore 10.00 conclusione della manifestazione in spiaggia.

L’Evento nell’Evento

Per l’occasione, come negli anni passati, il Surfcasting Club Il Solito organizza una raccolta fondi da devolvere in beneficenza ad un’associazione del territorio: quest’anno si svolgerà una lotteria i cui ricavati verranno destinati all’associazione “Giorgio Forever” di Taranto.
Al primo numero estratto verrà consegnato una Maver 3 pz, offerta dal campione italiano Mimmo Ruggiero e rilegata dal grande maestro Tony Agutter.
Il secondo estratto riceverà un cesto di prodotti alimentari del territorio.
I biglietti della lotteria saranno disponibili presso il punto di accoglienza dei partecipanti. L’estrazione avverrà alle ore 20.00 di sabato.

Punto ristoro:
Sarà presente un punto ristoro dove verranno serviti piatti tipici del territorio preparati dai ragazzi del Surfacasting Club Il Solito a menù fisso pranzo e/o cena; da prenotarsi al momento della registrazione.

Regolamento:
I lanci in ground o pendolo sono assolutamente VIETATI per l’incolumità di tutti i presenti
Non è previsto alcun servizio di sorveglianza, quindi ogni pescatore dovrà prestare attenzione alla propria attrezzatura e agli effetti personali

L’associazione GiorgioForever sta raccogliendo fondi per portare in porto il progetto della creazione della fondazione Giorgio Di Ponzio che ha l’obiettivo della ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica e borse di studio dedicate .

surcasting Contatti ed info:
TEL :Cinzia 327 874 4616
TEL :Antonello 346 595 5989
MAIL: surfcastingclubilsolito@gmail.com

Cos’è il surfcasting

Il surfcasting è una tecnica di pesca e significa pesca oltre l’onda.Questa tecnica risale all’inizio del secolo scorso in Florida.