The Italian Wedding Stars 2019 premierà Tonino Scorpati per i suoi 60 anni di carriera

Tonino Scorpati, a Ginosa, è una figura storica dei parrucchieri. Il suo non è solo un lavoro, ma anche arte e passione, iniziata sin dalla tenere età, quando lavorava per il maestro Vittorio Brunone.

Era il 1959, quando Tonino aprì per la prima volta il suo salone e, a distanza di sessant’anni, lo porta ancora avanti con la moglie Anna e la figlia Carmela.In tutti questi anni ha preso parte agli appuntamenti più importanti del panorama nazionale come Miss Italia, il Festival del Cinema di Venezia, Miss Italia nel Mondo e Battiti.

Tra i tanti riconoscimenti e impegni, il 19 marzo del 2006, ha inaugurato il museo del barbiere e parruchiere, uno dei tre musei in Europa dedicati alla categoria. Il museo in questi anni è diventato uno delle principali attrazioni turistiche, tanto da essere visitato da Sgarbi, Cannavò, le sorelle Squizzato. Il museo nel 2016 si è trasformato anche in set cinematografico con “Tulips”.



Data la sua importante carriera , “The Italian Wedding Stars“, di cui è stato vincitore lo scorso anno per la categoria hairstyling, le conferirà il premio per i suoi 60 anni di carriera.

Immagine di copertina: pagina Facebook Ana&Tonino International Coiffeur