La Madonna del Carmine



Non ho potuto assistere ai vari preparativi per motivi di tempo, ma nel pomeriggio  mi sono precipitata presso la Chiesa Madre per riprendere l’altare con la Madonna del Carmine.

Quest’anno la grande novità è che non ci sarà alcuno spostamento della Madonna presso la Chiesa di San Martino,perchè la confraternita ha deciso che la processione partirà direttamente dalla Chiesa Madre e terminerà nella medesima chiesa.

Tra le tante cose oggi osservavo l’impegno dei fedeli nell’addobbare la Madonna sull’altare,in particolare le donne che si accingevano ad aggiustare nella perfezione gli ultimi addobbi. E’ stato un momento speciale ed unico.

Mi ha fatto anche un certo effetto vedere la Madonna sull’altare perchè per tanto tempo ho avuto la sensazione che la chiesa fosse sconsacrata. Oggi, dopo 4 anni, la Chiesa ha ripreso a vivere, anche se già aveva iniziato durante il periodo pasquale e poi con il mese Mariano.

Naturalmente,questo blog seguirà la processione del 16 luglio con diretta e foto, tante foto, perchè sarà un momento unico che non si ripeteva ormai da 4 anni e più.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *