La processione in onore dei Santi Medici, Patroni di Ginosa

Sabato 6 ottobre, il tempo non prometteva bene ,ma alla fine i Santi Patroni hanno potuto attraversare le vie principali della Città di Ginosa.
C’erano tutte le autorità e le congreghe ad onorare i Patroni. Quest’anno c’era anche il Sindaco di Ruoti (Potenza), Annamaria Scalise,originaria di Ginosa.
E poi c’erano i tanti fedeli, alcuni pronti pronti ad immortalare i momenti più importanti, ed altri ad accompagnare i Santi Patroni per tutta la processione.
Come da tradizione non mancavano le meravigliose bande ad allietare tutta la processione.

Tutto questo si svolgeva in una una meravigliosa cornice: le luminarie coloratissime ammirate e apprezzate dai ginosini e non solo. A rendere ancora più colorata la festa , come da tradizione,c’erano le tante bancarelle, i luna park per grandi e piccini e carretti di street food.

Dopotutto , queste sono le feste patronali tipicamente pugliesi: un mix di fede e di folklore che , nonostante il tempo, resistono al tempo.

Ancor prima di farvi vedere gli scatti, voglio ringraziare tutti coloro che seguono Ginosa da Vivere, un progetto che si propone di promuovere il nostro meraviglioso territorio , senza pretese. Grazie!!! 

Di seguito trovate alcuni scatti e dirette della serata (senza filtri).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rientro dei SS. Medici presso la Chiesa di San Martino