“La Puglia che non ti aspetti”: bilancio positivo per il turismo pugliese

Mercoledì mattina, presso il Cineporto di Bari, si è svolto l’incontro “La Puglia che non ti aspetti“, una occasione per tirare le somme sul turismo pugliese. All’incontro ha partecipato il Presidente della Regione, Michele Emiliano, che ha sottolineato alcuni dati importanti: in tre anni si sono registrati il + 43% degli arrivi dall’estero,  + 33% delle presenze e nel 2019 c’è stato un incremento del 10%  dei flussi e un picco del tasso d’ internazionalizzazione degli arrivi del 28,3%, due punti percentuali in piu’ rispetto al 2018. 

Nei primi otto mesi del 2019 emerge un aumento degli arrivi e presenze dei russi in Puglia, rispetto all’anno precedente grazie ai voli diretti.  Il prossimo obiettivo della Regione e’ aprire al mercato di San Pietroburgo e della regione della Russia Nord -Occidentale

I risultati positivi sono stati resi possibili  grazie alla collaborazione tra Puglia Promozione, il Teatro Pubblico Pugliese e Apulia Film Commission. 

Inoltre, non dimentichiamoci l’importante campagna estiva sui maxi schermi di Times Square che ha visto tra i protagonisti anche Ginosa con la sua gravina e il centro storico. 

Inoltre, l a Puglia  in questi anni si è confermata la terra di importanti film, girati in tutto il territorio, compresa Ginosa. 

VEDI ANCHE